mercoledì 27 giugno 2007

Gli Italiani dovrebbero sapere che:

Circa due anni fa, il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma che strano!?) un aumento di stipendio per i parlamentari, di circa euro 1.135 al mese. Inoltre, la mozione é stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.

STIPENDIO Euro 19.150 STIPENDIO BASE Euro 9.980 PORTABORSE Euro 4.030 (generalmente parenti o familiari) RIMBORSO SPESE AFFITTO Euro 2.900 INDENNITA' DI CARICA tra Euro 335 ed Euro 6.455 TUTTO ESENTASSE!!! più:
TELEFONO CELLULARE Gratis TESSERA DEL CINEMA Gratis TESSERA TEATRO Gratis TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA Gratis FRANCOBOLLI Gratis VIAGGI AEREI NAZIONALI Gratis CIRCOLAZIONE su AUTOSTRADE Gratis PISCINE e PALESTRE Gratis TRENI Gratis AEREO DI STATO Gratis AMBASCIATE Gratis CLINICHE Gratis ASSICURAZIONE INFORTUNI Gratis ASSICURAZIONE DECESSO Gratis AUTO BLU CON AUTISTA Gratis RISTORANTE Gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000) Hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in Parlamento, mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!). Circa 103.000 di euro li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per coloro che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera (es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suoservizio). La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO. La sola Camera dei Deputati costa al cittadino Euro 2.215 al MINUTO !!!
In conclusione direi che è giunta l'ora che tutto questo sperpero di denaro pubblico sotto forma di stipendi e compensi vari finisca......Chi vuol fare politica la dovrebbe fare per passione e non per aspirazione a poltrone, potere o interessi vari!!!
Comunque quello che avete letto è uno tra i tanti motivi che non permette di recuperare il deficit pubblico, ma quello più importante e su cui si dovrebbero prendere subito dei provvedimenti è il "SIGNORAGGIO" non vi sto a spiegare cos'è perchè è un'argomento lungo e complesso, in due parole: lo stato dà mandato a una banca di stampare una somma di denaro, la banca con la consapevolezza dei politici anzichè farsi pagare il materiale e la manodopera per fare il lavoro, si fa pagare l'equivalente della somma stampata. Comunque vi invito ad informarvi e documentarvi meglio sul sito http://www.marcotravaglio.it/
Bene!!!! per il momento è tutto, buona lettura.....!!!! e ricordatevi che...... un mondo migliore è possibile........

3 commenti:

rosydolphin ha detto...

Sono d'accordo con te...un mondo migliore è veramente possibile. Ma secondo te, a fronte di tutto questo che si legge, uno come dovrebbe reagire??? Sono talmente incavolata con questa gente, che solo al pensiero che mi sta rappresentando, mi fa veramente andare il sangue al cervello....e chi lo ha deciso, che tutte queste persone che vivono solo di interessi, debbano rappresentare me, come cittadina Italiana? Visto che sono una contribuente dello Stato ,perchè devo essere io o qualcun altro a far notare che il nostro paese fa acqua da tutte le parti? Signori che scaldate quelle poltrone...siete pagati Voi a risolvere i problemi , quindi invece di pensare alle cene ,ai viaggi,ai bei vestiti e alle macchine di rappresetanza o ad aumentarvi gli stipendi....fate il Vostro lavoro senza continuare ad attingere nelle mie tasche alimentando truffe continue in questo Stato......vedo che i Vostri guadagni sono più alti del previsto.... Siete ridicoli,dovreste solo che vergognarvi. Una cittadina del mondo ...Rossella

Anonimo ha detto...

Caro tonybattaglia, a volte credo che quello di continuare a rubare agli italiani, nonostante ci abbiano gia' depredato di tutto il possibile, sia una tattica, volta ad esaurire ogni energia e voglia di ribellarsi da parte nostra.
Non so a te, ma a volte mi sento cadere le braccia di fronte all'inverosimile ruberia a cui siamo sottoposti da parte della nostra classe politica. E quando credi che abbiano davvero toccato il fondo, ecco che ti sorprendono con un 'ennesima prodezza malavitosa.
Coraggio amico mio, la storia ci insegna che ogni cosa ha un suo ciclo di durata, spero solo di vivere a sufficenza per assistere alla fine di questa classe politica

areasonoralive ha detto...

Dovremmo ascoltare musica, quella vera, forte, prepotente,
viziare le nostre orecchie con melodie accattivanti,
ondeggiare qua e la per assecondare le note
fino a piegarci in due dalle risate.ARTISTIK Area Sonora(live da Padova)
http://areasonoralive.blogspot.com/

Informazioni personali

La mia foto
Patti, (Me), Italy
Tony Battaglia nasce a Tusa, un paesino di 3000 anime compresi cani, gatti e galline che si trova in provincia di Messina. Il primo approccio con la musica lo ha all'età di 9 anni con la banda musicale del paese. Inizia a suonare il clarinetto che abbandona dopo qualche anno per amore del sax a cui si dedica anima e corpo da autodidatta. contemporaneamente studia all'istituto agrario I.P.S.A. di CAPO D'ORLANDO conseguendone la maturità nel 1986. Subito dopo inizia a frequentare un corso di formazione professionale in agricoltura biologica mediterranea per la durata di 3 anni conseguendone la specializzazione. Continua sempre a studiare il sax e nel 1990 entra a far parte di un gruppo musicale molto conosciuto nella provincia di Messina, I BOLERO, con cui suonerà per circa 12 anni. Dopodichè conosce due ragazzi Giovanni Ricciardi(tastiera e voce) e Pino Terranova(sax e voce) con cui forma un trio tutt'oggi esistente.
Pagina di Esempio Pagina Generata Tramite http://www.chicercatrova2000.it http://www.prozac2000.com/cursor/cur/.