giovedì 24 aprile 2008

TUSA... Il luogo in cui sono nato e cresciuto


Salve a tutti!!! eccomi ancora qua........in questo post voglio farvi vedere il paesino in cui sono nato e cresciuto. Il video allegato l'ho fatto io quindi, non badate molto alla qualità poiché si tratta di video amatoriali....Molti ricordi mi legano a questo paesino....soprattutto quelli dell'infanzia, che mi vengono in mente quando sto davanti al PC. Ricordo che allora ci si doveva inventare i giochi con la propria fantasia, e che spesso erano anche pericolosi....niente computer...niente play station....niente di tecnologico... ricordo anche il suono del mio sax che irrompeva (e che rompeva a chi riposava) nel silenzio dei pomeriggi estivi. Vado sempre molto volentieri al mio paese, soprattutto in estate per trascorrervi le ferie, perché nonostante tutto quello che si dice riguardo ai piccoli paesini di montagna, sono i luoghi in cui ci si riposa veramente. Non c'è caos, non c'è smog, non c'è frenesia, insomma c'è talmente calma e silenzio che la sera passeggiando per le strade senti anche la gente russare!!! ha!!ha!!ha!! Adesso vi lascio al video... ciao e buona visione!!!!

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
Patti, (Me), Italy
Tony Battaglia nasce a Tusa, un paesino di 3000 anime compresi cani, gatti e galline che si trova in provincia di Messina. Il primo approccio con la musica lo ha all'età di 9 anni con la banda musicale del paese. Inizia a suonare il clarinetto che abbandona dopo qualche anno per amore del sax a cui si dedica anima e corpo da autodidatta. contemporaneamente studia all'istituto agrario I.P.S.A. di CAPO D'ORLANDO conseguendone la maturità nel 1986. Subito dopo inizia a frequentare un corso di formazione professionale in agricoltura biologica mediterranea per la durata di 3 anni conseguendone la specializzazione. Continua sempre a studiare il sax e nel 1990 entra a far parte di un gruppo musicale molto conosciuto nella provincia di Messina, I BOLERO, con cui suonerà per circa 12 anni. Dopodichè conosce due ragazzi Giovanni Ricciardi(tastiera e voce) e Pino Terranova(sax e voce) con cui forma un trio tutt'oggi esistente.
Pagina di Esempio Pagina Generata Tramite http://www.chicercatrova2000.it http://www.prozac2000.com/cursor/cur/.